Il Cruciverba in formato interattivo
Il Cruciverba in formato html
Il Cruciverba in formato pdf

SOLUZIONE - Il cruciverba più difficile del mondo 1988 di ENNIO PERES

Il più bravo di TUTTI

Un solo lettore è riuscito a risolvere il «cruciverba più difficile del mondo» pubblicato nel «Numero zero» Ecco la sua lettera.

Mando la soluzione del cruciverba del numero «O» di AVVENIMENTI. È stata dura, molto molto dura, ma ce l’ho fatta, anzi ce l’abbiamo fatta, dato che grossissimo contributo l’ha dato mio figlio Stefano, che ha trovato molte definizioni e che non ha mai cessato di spingermi nei momenti di resa. Ho faticato molto, ho sfogliato tutte le enciclopedie mie e della biblioteca comunale, ho consultato libri e libri di musica pop, di architettura, di numismatica, di economia, di geografia, di storia, di floricoltura, di fauna e flora, atlanti, monografie, tabelle e sommari. Mi è piaciuto «oprare», «armadi». Ho trovato assai difficili la frase toscana «tirare l’aiolo» (o aiuolo) e la canzone, essendo quest’ultimo del ‘77, troppo lontana per Stefano che conosce tutto degli anni ‘80 e... troppo vicina per me che sono più ferrato negli anni ‘60.

Tanti cari saluti e auguri.

PÌerluigi Pìaserico, medico-chirurgo

Montebelluna

La pubblicazione del primo esemplare di "Cruciverba più difficile del mondo" avvenne sul numero zero del settimanale "Avvenimenti" (in data 12 novembre 1988).
-A sinistra il testo della lettera inviata dall'unico solutore completo, Pierluigi Piaserico (in data 1 marzo 1989).

ritorna indietro
al menu dei cruciverba
  ritorna indietro al menu
dei cruciverba di Peres
Ritorna alla pagina iniziale   Spedisci questa pagina

13.06.2004